Cerca
Close this search box.

POETHICARE, L’ANGOLO DELLA POESIA: “NAUFRAGIO”

POETHICARE, L’ANGOLO DELLA POESIA: “NAUFRAGIO”

Dove giace la nostra anima…
Quando la cerchiamo negli anfratti di un rumoroso quotidiano, nel goffo tentativo di riallineare sprazzi di desideri al nostro incessante fare, parlare, pensare, agire…

Dove giace la nostra anima…
Se non nei reconditi luoghi bui e silenziosi, la cui fiammella anela nello sguardo amorevole di una umanità atrofizzata.

Dove giace la nostra anima….
Ce lo racconta il profumo del bosco, una vallata fiorita fino all’orizzonte, un cielo stellato, l’azzurro scintillante e schiumoso dell’oceano.
E ancora in albe e tramonti avvolti di brezze inebrianti, in antiche piazze assolate, contornate da portici, chiese, torri e melodie di svettanti campanili.

Dove giace dunque quest’anima dormiente, che si risveglia alla vibrazione di un cuore innamorato della gentilezza, della bellezza, dell’armonia, dei sorrisi, dei colori, della semplicità, della purezza, della sincera condivisione…

Dove giace quest’anima, naufragata tra le onde di un sonno eterno, che si risveglia e rinasce dal suo stesso pulpito di amore e gioiosità, ricreando ad un tratto il suo nuovo sentire…

©Paola Mazzarino 10 giugno 2024

Condividi l'articolo